Sostenere le imprese editoriali favorendo l’ampliamento dell’offerta di servizi di rivendita di giornali e riviste.

Soggetti beneficiari
Possono richiedere il contributo imprese esercenti punti vendita esclusivi di giornali e riviste codice ATECO 47.62.10 quale codice di attività primario e/o prevalente.

Spese ammissibili
Spese effettuate nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2023 per la realizzazione di almeno una delle seguenti attività:

1. realizzazione di progetti di consegna a domicilio di giornali quotidiani e periodici;
  2. apertura domenicale pari almeno al 50% delle domeniche su base annua;
  3. fornitura di pubblicazioni agli esercizi commerciali limitrofi;
  4. attivazione di uno o più punti vendita addizionali.

Agevolazione
Contributo una tantum forfettario pari a 2.000€, elevato a 3.000€ per i punti vendita esclusivi siti nelle Aree interne.

Modalità e tempi di presentazione della domanda
Domanda telematica dal portale impresainungiorno.gov.it a partire dalle ore 10.00 dell’ 8 febbraio 2024 alle ore 17.00 dell’ 8 marzo 2024.

Info e supporto nella presentazione delle domande: Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org