Data: 19 marzo 2019   09:30

Area tematica: Innovazione

Il seminario gratuito si propone di illustrare semplici soluzioni digitali per affrontare alcune importanti sfide del settore turistico: aumentare la visibilità, ridurre l'uso di intermediari per le prenotazioni, fidelizzazare il cliente. Le chiavi per affrontare questa sfida sono: migliorare la presenza online delle imprese, anche grazie all’utilizzo di opportuni software per il marketing e per la gestione del pricing; personalizzare il più possibile l’esperienza dei clienti, dalla prenotazione al post-soggiorno.

Data: 13 marzo 2019   09:30

Area tematica: Finanza agevolata

La Camera di Commercio di Pisa, la Fondazione ISI e la Stazione Sperimentale per l'Industria delle Pelli dedicano alla filiera della pelle un evento informativo gratuito, sulle nuove opportunità di finanza agevolata. Il 13 marzo alle ore 9.30, presso la sede della Camera di Commercio a Santa Croce sull’Arno, verranno presentati i nuovi bandi della Camera di Commercio, Regione Toscana e nazionali, a supporto della filiera.

Data: 8 febbraio 2019   09:30

Area tematica: Economia Circolare

“Misurare la circolarità: indicatori, strumenti e strategie per le imprese conciarie, del turismo, del commercio e della ristorazione” è il titolo del workshop, a partecipazione gratuita, che si svolgerà l’8 febbraio 2019, a partire dalle ore 9,30, presso la Camera di Commercio di Pisa.

Data: 12 dicembre 2018   10:00

Area tematica: Agevolazioni, contributi, formazione

Nel mese di gennaio 2019 la Regione Toscana illustrerà, presso la Camera di Commercio di Pisa, le opportunità e i contributi per la partecipazione a percorsi formativi e le agevolazioni per favorire l'occupazione. L'incontro è rivolto a imprenditori, manager e professionisti il cui obiettivo sia quello di rafforzare e aggiornare le competenze necessarie per la gestione e la conduzione della propria attività.

Data: 13 dicembre 2018   09:30

Area tematica: Innovazione

Giovedi 13 dicembre alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Pisa, vieni a scoprire le nuove tecnologie 4.0 che potranno far aumentare le vendite della tua attività!

Data: 29 novembre 2018   09:00

Area tematica: Economia Circolare

Sei un'azienda che opera nel settore della pelle?Scopri le opportunità offerte dall’economia circolare per rendere competitiva la tua impresa. L’ Economia circolare si basa sulle tre “R”: Ridurre gli sprechi, Riusare i beni e Riciclare gli scarti

Data: 30 novembre 2018   09:00

Area tematica: Economia Circolare

Sei un'azienda che opera nel settore del turismo, della ristorazione o del commercio?Scopri le opportunità offerte dall’economia circolare per rendere competitiva la tua impresa. L’ Economia circolare si basa sulle tre “R”: Ridurre gli sprechi, Riusare i beni e Riciclare gli scarti

Data: 28 novembre 2018   09:30

Area tematica: Orientamento al lavoro

Come orientarsi nel mondo del lavoro? Sarà possibile scoprirlo durante la settimana dal 26 al 30 novembre - e in particolare mercoledì 28 -  nel corso di "CameraOrienta", evento promosso dalla Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Fondazione ISI. La Camera aprirà le proprie porte per accogliere gli studenti delle scuole superiori che potranno così conoscere le opportunità relative al proprio futuro formativo e professionale.

Data: 29 novembre 2018   10:00

Area tematica: Agevolazioni alle imprese

Con il bando "Sostegno alle MPMI per l'acquisizione di servizi per l'innovazione" la Regione Toscana mette 4 milioni e 600mila euro a disposizione delle micro piccole e medie imprese  e dei Libero Professionisti, in forma singola o associata.