mailto:valentina.bartalini@fondazioneisi.org
Area tematica: Orientamento al lavoro
Destinatari: Studenti e imprese
Orario: 9.30 - 13.00

logo marchio Giovani biancoCome orientarsi nel mondo del lavoro? Sarà possibile scoprirlo il 22 ottobre nel corso di "CameraOrienta", evento promosso dalla Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Fondazione ISI. La Camera aprirà le proprie porte per accogliere gli studenti delle scuole superiori che potranno così conoscere le opportunità relative al proprio futuro formativo e professionale.

A partire dalle ore 10.00, l'Auditorium Ricci ospiterà l'evento centrale di questa iniziativa.

• 10.00: Saluti
    Valter Tamburini - Presidente Camera di Commercio di Pisa
  • 10.10: I fabbisogni professionali delle imprese pisane e della Toscana: I Dati Excelsior
    Alberto Susini – Camera di Commercio di Pisa
  • 10.30: Trio: un’opportunità per l’apprendimento e la partecipazione attiva al sapere sul territorio
    Massimo Giacomelli, Direzione TRIO - Regione Toscana
  • 11.00: Il Sistema ITS, Istruzione Tecnica Superiore della Toscana e la realtà in ambito Life Sciences
    Stefano Chiellini - Direttore Fondazione VITA
  • 11.30: Imparare ad orientarsi
    Donatella Donadel - ARTI- Agenzia Regionale Toscana per l'impiego- Settore Servizi per il Lavoro di Pisa e Siena - Centro per l'impiego di Pisa
  • 12.00: Panoramica delle opportunità post diploma
    Davni Giuseppina Palmisano e Lidia Iorio ANPAL Servizi S.p.A. - Divisione Transizioni Scuola Lavoro
  • 12.30: Premiazione classi vincitrici del Premio Storie di Alternanza 2018/2019
  • 13.00: Conclusione

I posti sono limitati e le richieste verranno accolte in ordine cronologico.

PER INFORMAZIONI:
info@fondazioneisi.org

PER ADESIONI:
inviare una e-mail a valentina.bartalini@fondazioneisi.org avente come oggetto "Adesione evento CameraOrienta" e l'indicazione relativa al numero di studenti.