Un evento pensato per supportare le imprese turistiche nel loro percorso di doppia transizione digitale e ecologica e che parteciperanno al bando PID promosso dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest
Fondazione ISI, partner del progetto Smart Twin Transition, in collaborazione con la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale (PID), promuove un ciclo di eventi rivolto alle imprese turistiche del territorio.
La sfida della digitalizzazione e della sostenibilità è particolarmente impegnativa per le pmi turistiche, spesso di micro o piccole dimensioni. Il progetto Smart Twin Transition nasce per sperimentare strumenti e metodologie per aiutarle a comprendere questa sfida ed ad affrontarla con un approccio smart.
Il primo incontro online si terrà il 19 maggio dalle ore 14:30 e sarà dedicato alla scoperta degli incentivi e degli strumenti smart disponibili.
PROGRAMMA
- 14:30: Apertura e introduzione al progetto
- 14:40: Bando contributi per la transizione digitale ed ecologica e per sistemi di sicurezza – anno 2025
- 15:00: Presentazione degli strumenti tecnologici smart disponibili
- 15:20: L’Intelligenza Artificiale come assistente creativo
a cura di Beam me up
Dimostrazione guidata su come utilizzare strumenti di AI generativa per la produzione di testi, immagini, contenuti personalizzati. - 16.20: Conclusione
La partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Incontro successivo: 22 maggio – Evento in presenza
Esperienza Immersiva tra Tecnologie 5.0 e Soluzioni per le PMI Turistiche
Maggiori info: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org