Un evento di approfondimento sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, le tecnologie per la transizione energetica e i potenziali benefici per le imprese della filiera conciaria del Distretto del Cuoio.
L'appuntamento è per mercoledì 9 luglio alle ore 16:30 presso la sala convegni del Polo Tecnologico Conciario (Po.Te.Co) a Santa Croce sull’Arno.
Nel corso dell’evento verrà presentata Leather CER, la Comunità Energetica già attiva nel comune di Santa Croce, con l'obiettivo di illustrare le modalità di funzionamento e i vantaggi ambientali, economici e sociali che sta generando per gli aderenti e per l'intero Distretto. Saranno inoltre illustrate le opportunità di finanza agevolata collegate ai fondi PNRR, ai bandi della Regione Toscana e della Camera di Commercio per la sostenibilità e l'innovazione energetica delle imprese conciarie.
L’iniziativa è organizzata da Fondazione ISI e Camera di Commercio Toscana Nord Ovest nell’ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale, in collaborazione con Associazione Conciatori e Consorzio Conciatori.
La partecipazione è gratuita ma necessita d'iscrizione.
Per maggiori informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org - via F. Turati 43-45 - Pisa.