Data evento: 04-06-2020 16:00
Luogo: Webinar
Area tematica: Innovazione
Destinatari: Tutte le tipologie di imprese interessate
Orario: 16.00 - 17-00
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfyjPivSEUe4zcw6JHom3EUMaEarHxXKiKfid-S5EWe498ilg/viewform

Giovedì 4 giugnoterzo webinar, rivolto a tutte le aziende interessate a capire come poter sfruttare il sistema dell'economia circolare riducendo al massimo gli sprechi e rafforzare la propria competitività, creando nuove opportunità commerciali e processi di produzione innovativi e più efficienti.

Con il diffondersi dell'adozione di pratiche sostenibili e circolari è sempre più importante per le imprese riuscire a comunicare al mercato i risultati ambientali derivanti da questi sforzi. La sfida per le imprese è infatti quella di rendere esplicito ai clienti quali sono i miglioramenti sull'impatto ambientale derivanti dalla scelta dei prodotti e servizi della propria azienda rispetto a quelli della concorrenza.

Esistono una serie di criteri che permettono di misurare l'efficacia e la correttezza delle dichiarazioni ambientali delle imprese ai quali bisogna prestare massima attenzione nella definizione della propria strategia di comunicazione. Durante il modulo formativo saranno presi in esame tutti questi aspetti, attraverso l'utilizzo di casi di studio e best practices, con l'obiettivo di dare alle imprese consigli e suggerimenti utili per realizzare le proprie campagne di green marketing.

Il percorso prevede un altro modulo formativo, erogati da docenti dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
Le sessioni formative saranno trasmesse in diretta streaming e avranno una durata di circa 1 ora.

  • Giovedì 11 giugno ore 16:00 - Covid-19 ed economia circolare: opportunità e soluzioni

economia circolare dettaglio 900x600Organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Unioncamere Toscana e con il supporto di Fondazione ISI, mira a fornire alle imprese di tutti i settori economici strumenti concreti con i quali comprendere benefici e opportunità dell’economia circolare, grazie anche alla presentazione di casi di piccole e medie imprese che sono riuscite con successo a implementare nella propria realtà aziendale delle pratiche circolari. 

Il percorso formativo potrà essere seguito interamente oppure anche scegliendo solo alcuni moduli.

Il giorno prima di ciascuna sessione formativa sarà inviato a ciascun partecipante il link dal quale sarà possibile seguire la diretta streaming.

Per ulteriori informazioni è disponibile la mail info@fondazioneisi.org.

 

Registrazione video

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.