Data evento: 11-06-2020 16:00
Luogo: Webinar
Area tematica: Innovazione
Destinatari: Tutte le tipologie di imprese interessate
Orario: 16.00 - 17-00
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfyjPivSEUe4zcw6JHom3EUMaEarHxXKiKfid-S5EWe498ilg/viewform

Giovedì 11 giugno, quarto ed ultimo webinar, rivolto a tutte le aziende interessate a capire come poter sfruttare il sistema dell'economia circolare riducendo al massimo gli sprechi e rafforzare la propria competitività, creando nuove opportunità commerciali e processi di produzione innovativi e più efficienti.

economia circolare dettaglio 900x600L’emergenza sanitaria Covid-19 sta mettendo a dura prova l’intero tessuto economico europeo, ma rappresenta allo stesso tempo un’occasione per riflettere sui punti deboli dell’economia lineare. Nel 2020 l’Unione Europea ha adottato un nuovo piano d'azione per l'economia circolare, uno dei pilastri del Green Deal europeo, il nuovo programma per la crescita sostenibile in Europa. Nuove risorse economiche saranno messe a disposizione delle imprese europee per sostenerle in questa fase di transizione, ma occorre comprendere quali sono le modalità più efficaci ed efficienti per impiegarle.

Il modulo formativo introdurrà ad alcune riflessioni sugli impatti che il covid-19 sta avendo e avrà sul sistema economico, e su come sarà possibile trasformare una situazione di emergenza in un’occasione per ripensare il proprio business e costruire nuove basi per modelli resilienti.

Organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Unioncamere Toscana e con il supporto di Fondazione ISI, mira a fornire alle imprese di tutti i settori economici strumenti concreti con i quali comprendere benefici e opportunità dell’economia circolare, grazie anche alla presentazione di casi di piccole e medie imprese che sono riuscite con successo a implementare nella propria realtà aziendale delle pratiche circolari. 

Il percorso formativo potrà essere seguito interamente oppure anche scegliendo solo alcuni moduli.

Il giorno prima di ciascuna sessione formativa sarà inviato a ciascun partecipante il link dal quale sarà possibile seguire la diretta streaming.

Per ulteriori informazioni è disponibile la mail info@fondazioneisi.org.

 

Registrazione video

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.