Data evento: 25-06-2020 16:00
Area tematica: Economia Circolare
Destinatari: Imprese e professionisti
Orario: 16.00-17.00

Giovedì 25 Giugno, alle ore 16:00, è in programma il primo webinar del percorso di formazione dedicato a tutte le imprese e ai professionisti interessati ad approfondire le tematiche dell’economia circolare nel settore dell’edilizia.

Anche in questa filiera il modello circolare può giocare un ruolo decisivo nel ridurre l’impatto sull’ambiente dell’attività delle imprese e nel migliorare le loro performance economiche, con applicazioni diverse lungo l’intero ciclo di vita degli edifici: dalla progettazione delle nuove costruzioni all’impiego di materiali innovativi, dal riutilizzo dei rifiuti alla riqualificazione degli edifici a fine vita.LEconomia Circolare in Edilizia 900x600 DATE

Il webinar offrirà una panoramica dei principali benefici a disposizione delle imprese della filiera edile che intendono riprogettare i propri processi in un’ottica circolare. Verranno inoltre illustrate le potenzialità contenute nell’Ecobonus 2020, la misura di agevolazione contenuta nel DL Rilancio che mira a incentivare interventi di riqualificazione degli edifici nell’ottica della sostenibilità ambientale.

Il percorso di formazione mira a fornire alle imprese e ai professionisti degli strumenti concreti con i quali comprendere benefici e opportunità dell’economia circolare nel settore dell’edilizia.

Il giorno prima di ciascuna sessione formativa sarà inviato a ciascun partecipante il link dal quale sarà possibile seguire la diretta streaming.

L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto Azioni per l'Economia Circolare promosso da Unioncamere Toscana, al quale aderiscono la Camera di Commercio di Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Massa Carrara, Maremma e Tirreno, coordinato a livello regionale da Fondazione ISI e realizzato grazie al contrbuto dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Prossimi incontri:

Info e iscrizioni: info@fondazioneisi.org