Data evento: 27-05-2021 15:30
Area tematica: Agevolazioni alle imprese
Destinatari: Imprese
Orario: 15.30-16.30

Obiettivo del webinar è presentare i servizi e le agevolazioni per sostenere le strategie di internazionalizzazione delle imprese.

Nell'occasione saranno illustrati i bandi SIMEST in apertura dal 3 giugno e i bandi della Camera di Commercio di Pisa per l’ottenimento di finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto; tutte le misure sono volte a favorire l’esportazione delle imprese.

I finanziamenti SIMEST potranno coprire le spese per:

• Patrimonializzazione
  • Partecipazione a Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema,
  • Inserimento Mercati Esteri,
  • Temporary Export Manager,
  • E-Commerce,
  • Studi di Fattibilità,
  • Programmi di Assistenza Tecnica.

I bandi della Camera di Commercio di Pisa potranno supportare iniziative come la partecipazione a fiere internazionali e business matching.

• Saluti
    Paolo Pieraccioni - Fondazione ISI
  • I Finanziamenti agevolati per l’Internazionalizzazione SISMET
    Gabriella Severi - Senior External Relations di SIMEST
  • I Bandi della Camera di Commercio di Pisa per l'Export
    Ufficio Promozione – Camera di Commercio di Pisa

Il webinar è organizzato da Fondazione ISI, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pisa e PID Punto Impresa Digitale si terrà giovedì 27 maggio alle ore 15.30.

L'evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom è gratuita ed accessibile previa registrazione.
Sarà cura della Fondazione ISI trasmettere il link per il collegamento all’evento qualche ora prima dell’inizio del webinar.

MATERIALI

icona download ok Slide presentazione SIMEST
icona download ok Slide presentazione Bandi camerali

icona pulsante video   Registrazione Video