Data evento: 19-04-2023 15:00
Destinatari: docenti scuole medie e superiori province Lucca e Massa Carrara
Orario: 15-17
Open Day ISI LAB presso il Laboratorio Tecnologico Lucchese

Mercoledì 19 aprile alle ore 15.00 si svolgerà un Open Day per le scuole medie e superiori delle province di Lucca e Massa Carrara presso ISILAB (Polo Tecnologico Lucchese). Sarà l’occasione per toccare con mano il forte valore innovativo dell'offerta formativa

Nei mesi di aprile, maggio e giugno 2023 il learning center ISI LAB di Fondazione ISI si sposterà a Lucca presso il Polo Tecnologico in Via della Chiesa XXXII n. 231.
ISI LAB è un progetto di sperimentazione didattica pensato per studenti di scuole medie di primo e secondo grado, promosso e sostenuto dalla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.

La novità proposta da ISI LAB è l'utilizzo di strumenti didattici innovativi utili allo sviluppo delle HARD e SOFT skills; i supporti tecnologici sono al servizio di una modalità di apprendimento nuova, inconsueta e anche coinvolgente delle materie che si studiano a scuola.
Grazie a questa modalità didattica innovativa gli studenti potranno rafforzare le competenze trasversali, come la capacità di cooperare efficacemente all’interno di un gruppo di lavoro e il problem-solving: ogni sessione formativa propone, infatti, agli studenti di risolvere compiti di realtà anche legati a simulazioni di esperienze lavorative, partendo dalla metafora dell'azienda.

pulsante iscrizione 2018 trasp

Per maggiori informazioni:

Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest

Camera di Commercio Toscana Nord Ovest - Ufficio Sviluppo imprenditoriale e Innovazione tecnologica - Sede di Lucca
Tel. 0583 976 636
PEC: cameradicommercio@pec.tno.camcom.it