Data evento: 27-05-2023 16:30
Luogo: Pietrasanta - Musa
Area tematica: Intelligenza Artificiale e arte digitale
Destinatari: imprese dei territori di Lucca, Massa Carrara e Pisa che vogliono approfondire la tematica dell'intelligenza artifiicale applicata all'arte digitale.
Orario: 16.30
PID evento MUSA intelligenza artificiale

Sabato 27 maggio ore 16:30 al Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura (MuSA) di Pietrasanta si svolgerà un evento dedicato al rapporto tra Intelligenza Artificiale e creatività.

Nel corso dell’incontro il tema dell’Intelligenza Artificiale applicata all’arte digitale sarà dibattuto in modo interattivo attraverso la presentazione di alcune immagini digitali realizzate dai partecipanti di tre laboratori pratici, brevi interviste agli autori, sondaggi in presa diretta presso il pubblico, riflessioni sulla proprietà artistica e intellettuale di un’opera digitale, considerazioni tecniche, filosofiche, etiche sulle nuove tecnologie a disposizione.

Questo evento si inserisce nella programmazione del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest. Una delle tecnologie di riferimento del secondo trimestre 2023 è proprio l'Intelligenza Artificiale che, grazie a questa interessante iniziativa, verrà affrontata da un punto di vista nuovo e insolito.

L'invito a partecipare è rivolto a tutte le imprese dei territori di Lucca, Massa Carrara e Pisa che vogliono approfondire la tematica dell'intelligenza artificiale applicata all'arte digitale.
Ospite d’onore, un innovativo sistema di accoglienza a guida automatica che risponderà alle domande dei più curiosi e farà da guida alla piccola mostra, esclusiva, di stampe digitali.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario iscriversi compilando l'apposito form di iscrizione.

L’evento è organizzato da Lucca In-Tec, società interamente partecipata dalla Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, che gestisce sia il MuSA che il Polo Tecnologico Lucchese.

Per informazioni: Fondazione ISI 050/503275 info@fondazioneisi.org