Venerdì 30 giugno ore 10:00 al Polo Tecnologico Lucchese si svolgerà il seminario tecnico dedicato al rapporto tra Intelligenza Artificiale e Metaverso.
Intelligenza Artificiale e Metaverso: dove si colloca il confine tra scienza e fantascienza? Gli esperti tecnici e gli intellettuali digitali si dividono tra coloro che negano i vantaggi offerti da queste nuove tecnologie e coloro che, nonostante le difficoltà, le problematiche e i limiti tecnici, continuano a sostenerne l’utilizzo.
Il seminario tecnico, che fa parte di un più ampio ciclo di incontri dedicati all’Intelligenza Artificiale e arte digitale, si terrà al Polo Tecnologico Lucchese venerdì 30 giugno alle ore 10:00 e avrà
come obiettivo quello di offrire in modo chiaro e semplice una panoramica dello stato attuale delle soluzioni disponibili sul mercato, utilizzando esempi e casi recenti.
Questo evento si inserisce nella programmazione del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest che, nel secondo trimestre 2023, propone iniziative che hanno individuato l’Intelligenza Artificiale come una delle tecnologie di riferimento.
Il seminario è rivolto a informatici, ingegneri, architetti, grafici o comunque tecnici e artisti coinvolti o interessati ai temi all’interno delle loro attività.
L’evento è organizzato da Lucca In-Tec, società interamente partecipata dalla Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, con la collaborazione tecnica di Virtualis, azienda nata presso il Polo Tecnologico Lucchese, gestito da Lucca In-Tec insieme al MuSA di Pietrasanta. Virtualis è un’azienda lucchese che da oltre 10 anni si occupa di tecnologia, non solo dal punto di vista operativo, ma anche di divulgazione e crescita della cultura digitale, ormai necessaria sia in ambito aziendale che nella vita di tutti i giorni.
La partecipazione è gratuita ma è necessario compilare il form di iscrizione.
Per informazioni: Fondazione ISI 050/503275 info@fondazioneisi.org oppure info@polotecnologicolucchese.it o telefonare al numero 0583/56631