Data evento: 13-07-2023 12:00
Luogo: Webinar gratuito
Area tematica: finanza
Destinatari: MPMI, studi professionali, associazioni di categoria, referenti Camere PI, LU e MS
Orario: 12.00 - 13.00
Agevolazioni per l'Internazionalizzazione 2023

Webinar spostato a giovedì 13 Luglio alle 12.00. Fondazione ISI come Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest (TNO) organizza alcune attività con l'obiettivo di accrescere la conoscenza digitale delle imprese dei territori di Lucca, Massa Carrara e Pisa. Il Webinar ha l'obiettivo di presentare le agevolazioni messe e disposizione dalla Regione Toscana e dalla Camera di Commercio TNO per l’internazionalizzazione delle imprese.

Le misure che verranno illustrate hanno lo scopo di supportare le imprese nella realizzazione di azioni mirate all’inserimento in un mercato estero, nella partecipazione alle fiere internazionali e nell’attivazione di servizi qualificati all’internazionalizzazione.

Per la Regione Toscana, la Dott.ssa Serena Brogi, illustrerà nel dettaglio l’avviso “Sostegno all’internazionalizzazione del sistema produttivo”, i requisiti per la partecipazione, le caratteristiche dei progetti, i criteri di valutazione delle richieste di contributo e le intensità di aiuto previste.

Per la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest saranno presentati il Bando per la partecipazione a Fiere internazionali in Italia e all'estero e il Bando di supporto all’Internazionalizzazione.

L'evento gratuito si svolgerà sulla piattaforma Zoom accessibile previa registrazione.

Per maggiori informazioni: info@fondazioneisi.org 050 503275