Il webinar ha l’obiettivo di illustrare ai potenziali fornitori le caratteristiche che devono possedere per essere riconosciuti come Innovation Manager dal MIMIT e come fornitore qualificato per il bando della Regione toscana.
A breve, infatti, saranno operative le misure del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e della Regione Toscana volte a promuovere la digitalizzazione e l’innovazione delle imprese attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di servizi qualificati legati alle tecnologie digitali 4.0 e alla sostenibilità ambientale:
- Voucher Consulenze per l’innovazione: fino a 40.000€ a fondo perduto per l’attivazione di consulenze rese da un Innovation Manager e finalizzate alla trasformazione tecnologica e digitale ed ai processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi delle MPMI.
- Bando Servizi Innovativi: fino al 70% di contributo a fondo perduto sulle spese di consulenze qualificate per la trasformazione digitale, sostenibile e sicura delle imprese toscane.
Per erogare le consulenze specialistiche ammissibili ai bandi i fornitori devono possedere determinati requisiti previsti dalle misure agevolative.
Nel corso del webinar, in programmo il prossimo martedì 18 luglio ore 16.00, saranno approfonditi i seguenti aspetti:
- caratteristiche necessarie per iscriversi all’elenco degli Innovation Manager;
- quali servizi offrire con il voucher consulenze innovative del MIMIT;
- il nuovo Catalogo dei servizi qualificati della Regione Toscana;
- come strutturare l’offerta per il nuovo Bando servizi innovativi;
Nell’occasione interverrà l’impresa 3LOGIC SRL, fornitore qualificato del Bando Servizi innovativi della Regione Toscana nelle precedenti edizioni, che racconterà la sua esperienza e fornirà indicazioni e consigli utili per proporsi come consulente qualificato.
Sarà presentato anche il Premio Eco-Innovazione 2023 della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest che mette a disposizione due premi da 10.000€ per le imprese innovative del territorio delle provincie di Massa-Carrara, Lucca e Pisa.
L’evento è organizzato da Fondazione ISI e Club delle Imprese Innovative e visto il taglio tecnico operativo è destinato solo alle imprese.
La partecipazione è gratuita ed è necessaria l'iscrizione.
Scopri tutti i dettagli, partecipando al webinar.
Per maggiori informazioni Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org