Data evento: 16-11-2023 16:00
Area tematica: Innovazione
Destinatari: Imprese
Orario: 16.00

Fondazione ISI, nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, organizza il webinar “Sicurezza Aziendale e Business Continuity nell'Era della Cybersecurity”, online giovedì 16 novembre alle ore 16:00.

Il webinar, progettato insieme a HT&T Consulting, ha l’obiettivo di mostrare come l’attenzione alla cybersecurity rappresenti ormai un asset imprescindibile per le imprese di tutti i settori e dimensioni che intendono garantire continuità e resilienza al proprio business.

Nel corso dell’incontro Ivano Cortinovis, Responsabile IT di Talea Group Spa, accompagnerà le imprese partecipanti nell’esplorazione dei temi della cybersecurity e della business continuity, sempre più strategici per la competitività delle imprese. Dopo una panoramica sullo scenario attuale della sicurezza informatica e sulle principali minacce a cui sono esposte le aziende, l’incontro fornirà a imprese, professionisti e collaboratori strumenti e indicazioni pratiche sulle misure da attivare per identificare i rischi per la sicurezza aziendale e adottare adeguate misure di gestione e mitigazione, dall’aggiornamento dei software alla protezione dei dati sensibili, dalla gestione delle transazioni ai piani per la Business Continuity e il Disaster Recovery.

Saranno inoltre analizzate le modalità con le quali formare e coinvolgere il personale aziendale, rafforzare l’engagement del management e assicurare collaborazioni efficaci con consulenti e fornitori, alla luce delle tendenze emergenti nel campo della cybersecurity e del ruolo sempre più importante ricoperto da sicurezza e privacy all’interno dei criteri ESG.

Maggiori informazioni: Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org

Guarda i video del webinar