Data evento: 10-05-2024 11:15
Luogo: Modalità Digitale e in presenza
Area tematica: Progetti Interreg
Destinatari: Tutti coloro che sono interessati alla tematica
Orario: 11.15 - 13.00

Fondazione ISI partecipa all’evento di lancio del Progetto Smart Twin Transition che si terrà venerdì 10 maggio alle ore 11:15 presso la Sala Marmori della CCIAA Riviere di Liguria – sede di La Spezia.

L’evento darà il via ufficiale alle attività del progetto, offrendo una panoramica delle azioni di supporto alle PMI previste dal piano di lavoro.

Smart Twin Transition realizzerà degli strumenti innovativi, basati su AI e altre tecnologie digitali, per supportare le imprese della filiera turistica nella loro transizione digitale e green. Il progetto intende contribuire in questo modo a rendere l'area transfrontaliera marittima più attrattiva e improntata ad una modernizzazione intelligente e sostenibile. Inoltre, nel corso del progetto saranno progettati nuovi strumenti di finanziamento dedicati alle PMI turistiche.

L’evento di lancio è aperto al pubblico e sarà fruibile sia in presenza che con un collegamento a distanza.

Programma

• 11.15 - Saluti istituzionali a cura della Camera di Commercio Riviere di Liguria
  • 11.20 - Presentazione del progetto a cura dell’Azienda Speciale Riviere di Liguria
  • 11.30 - Presentazione della Component 1 a cura di Fondazione ISI (
  • 11.40 - Focus sul Toolbox e Dimostratore 5.0 a cura di Beam Me Up
  • 11.50 - Presentazione della Component 2 a cura di CCI Var e CCI Corse
  • 12.05 - Presentazione della Component 3 a cura di Fondazione
  • 12.15 - La Comunicazione del progetto
  • 12.30 - Q&A
  • 12.40 - Saluti finali

Smart Twin Transition rientra nella programmazione dell’Interreg Italia-Francia Marittimo 2021- 2027, e vede la partecipazione come capofila dell’Azienda Speciale Riviere di Liguria e dei partner Promocamera, Camera di Commercio del Var, Camera di Commercio e Industria della Corsica, Fondazione ISI e Fondazione Campus.

Per informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org