Bando voucher alle imprese per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento 2019

Stanziati €150.000,00 per le imprese disponibili ad ospitare studenti in percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento.

La Camera di Commercio di Pisa, promuove l'inserimento di studenti in percorsi per le competenze e trasversali e l'orientamento, mediante il riconoscimento di un contributo per le micro, piccole e medie imprese (MPMI), che si siano rese disponibili ad ospitare studenti o a svolgere altre attività.

Le imprese dovranno essere iscritte al RASL Registro nazionale alternanza scuola-lavoro: http://scuolalavoro.registroimprese.it

I percorsi potreanno essere svolti a partire dal 01/01/2019, per un periodo di almeno 40 ore (anche ripartite in più periodi), e conclusi entro il 31.10.2019.
Sono ammesse le seguenti tipologie di percorso:

1) percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento ( già alternanza scuola lavoro): il contributo è pari ad € 600,00 per ogni percorso. Ogni soggetto può presentare una sola domanda per un numero massimo di 3 percorsi di almeno 40 ore ciascuno attivati con 3 diversi studenti. Il massimale del contributo liquidabile a ciascuna impresa/soggetto Rea non potrà essere superiore all’importo di € 1.800,00. Saranno considerati ai fini della liquidazione del contributo solamente i percorsi che abbiano avuto durata minima di 40 ore anche articolati in più periodi qualora previsto dal patto formativo (es.: due periodi di 20 ore ciascuno facenti capo al medesimo studente).

2) Project Work, Impresa in azione o altri percorsi promossi o patrocinati dalla CCIAA di Pisa: il contributo è pari ad €1.000,00 per la collaborazione dell’impresa/soggetto REA con un Istituto scolastico, assistendo una classe o gruppo classe per n. 40 ore (dal 1/01/19 al 31/10/19) in uno dei percorsi strutturati sopra indicati.

Ogni impresa potrà presentare una sola volta domanda a valere su questo bando.

Le richieste di  contributo dovranno essere presentate a partire dal  15/04/2019 e fino al 31/10/2019, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

SCARICA IL BANDO

ALLEGATO 1 MODULO DI DOMANDA

ALLEGATO 2 DICHIARAZIONE ISTITUTO SCOLASTICO da presentare solo ed esclusivamente per i percorsi di cui al punto 2.

Per informazioni:
Fondazione ISI 050/503275