Inaugurato il nuovo sportello informativo gratuito per le imprese a Volterra

Sportello informativo VolterraInaugurato questa mattina 4 febbraio 2020, nel corso del seminario “Volterra 2020: agevolazioni per l'avvio di nuove imprese: come cogliere le opportunità dei contributi pubblici” il nuovo sportello informativo gratuito a supporto dell’economia del territorio Volterrano.

Esempio virtuoso di collaborazione tra più attori istituzionali e imprenditoriali che concorrono insieme allo sviluppo di un territorio: Fondazione di partecipazione ISI, Scuola Internazionale di Alta Formazione SIAF e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Lo sportello è attivo ogni quindici giorni il martedì dalle 9.30 alle 17.30 ed opera con appuntamenti prefissati per fornire un primo supporto informativo a chi intende avviare un'attività sul territorio, a cura dei consulenti di Fondazione ISI.

Gli incontri si possono prenotare esclusivamente contattando la Segreteria della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra al numero 0588 80329 o alla mail info@fondazionecrvolterra.it

Tra le funzioni del nuovo servizio quelle informative iniziali, per aiutare l’aspirante imprenditore a concretizzare la sua idea in progetto, anticipando quali siano gli adempimenti amministrativi e burocratici necessari all’avvio dell’attività e accompagnandolo nello svolgimento di simulazioni di fattibilità economico-finanziaria. Lo sportello fornirà inoltre servizi di assistenza e informazione anche ad imprese già costituite, enti e associazioni del territorio, con l’obiettivo di facilitare l’accesso alle opportunità di finanza agevolata nazionali e regionali.

 

NEW LOGO  ATTENZIONE: dal 4 marzo il servizio è momentaneamente sospeso a causa dell'emergenza sanitaria in corso. 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.