voucher internazionalizzazione 2017

La tua azienda vuole internazionalizzarsi e mettere a punto startegie per accedere a mercati esteri grazie a export manager qualificati?

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 26 milioni di euro per sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati esteri, prevedendo anche per il 2017, i “Voucher per l’internazionalizzazione”.

Due i tipi di contributo a fondo perduto previsti:

• VOUCHER EARLY STAGE, di importo pari a 10mila euro a fronte di un contratto di servizio di importo almeno pari a 13mila euro Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 6 mesi
    Il voucher è pari a 8.000 euro per i soggetti già beneficiari a valere sul precedente bando (DM 15 maggio 2015).
  • VOUCHER ADVANCED STAGE, di importo pari a 15mila euro per un contratto di servizio che ammonti almeno a 25mila euro. Il contratto di servizio, stipulato con uno dei soggetti iscritti nell’elenco società di TEM del Ministero, dovrà avere una durata minima di 12 mesi.

Le imprese interessate potranno fare richiesta in via telematica dalle ore 10.00 del 28 novembre 2017, ma potranno iniziare a compilare la domanda online già dal 21 novembre 2017.

Le società fornitrici di servizi di consulenza finalizzati all'internazionalizzazione delle imprese potranno, invece, fare domanda per essere inserite nell'elenco apposito a partire dal 16 ottobre 2017 e fino al 31 ottobre 2017. L'istanza deve essere trasmessa attraverso una procedura informatica ad hoc disponibile sul sito del Mise.

La scadenza per la presentazione della domanda si avvicina, contattaci per avere informazioni o richiede supporto nella presentazione della domanda

SCHEDA INFORMATIVA MISE

Fondazione ISI - Innovazione e Sviluppo Imprenditoriale