Fondazione ISI è Capofila del progetto MEETING, co-finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma Europeo Horizon 2020.

logo meeting ok1

Il progetto ha l'obiettivo di ideare e validare nuove iniziative di supporto ai processi di open innovation delle piccole e medie imprese in grado di rafforzare la loro collaborazione con le startup innovative. Le attività di progettazione di MEETING (MEETings for INnovation Growth in SMEs: Enhancing collaboration with innovative start-ups) si svolgeranno all'interno di co-design workshop, durante i quali i membri degli staff dei tre partner di progetto Fondazione ISI, Toulon Var Technologies Innovation (TVT Innovation) e Hrvatska agencija za malo gospodarstvo, inovacije i investicije (HAMAG-BICRO) collaboreranno per disegnare e validare buone pratiche in grado di rispondere a questa sfida.

I workshop di co-progettazione saranno aperti alla partecipazione di soggetti esterni al partenariato, come imprenditori, startupper ed esperti di tematiche di trasferimento tecnologico e open innovation, che potranno contribuire al risultato finale del progetto.

L'output finale delle attività sarà l'elaborazione di un documento (Design Option Paper) all’interno del quale i partner dovranno descrivere gli elementi costitutivi delle iniziative di supporto all'innovazione delle PMI co-progettate durante i workshop. Questo documento sarà pubblicato e reso disponibile a tutti i soggetti interessati a conoscere strumenti e buone pratiche per facilitare la collaborazione tra PMI e startup innovative.

Evento di presentazione del progetto

L'evento di kick-off del progetto MEETING si terrà giovedì 30 luglio alle ore 10.00.

L'incontro, ospitato dal coordinatore di progetto Fondazione ISI, si terrà in diretta sulla piattaforma online ZOOM Meeting. Durante l'evento saranno condivisi gli obiettivi, i risultati previsti dal progetto e il cronoprogramma delle attività.

Agenda dell’evento:
10:00: Presentazione del progetto MEETING
10:30: Presentazione dei partner del progetto
11:00: Interventi dei partecipanti

Per partecipare all'evento e per avere maggiori informazioni sul progetto è disponibile l'indirizzo email info@fondazioneisi.org.

Cercasi Facilitatore

Per aumentare l'efficacia delle attività di co-design previste dal progetto, il partenariato è alla ricerca di una figura di  facilitatore, che dovrà svolgere le seguenti attività:

• Strutturare le attività di lavoro dei workshop in accordo con i partner di progetto;
  • Coordinare i lavori di progettazione di gruppo;
  • Garantire l'elaborazione degli output previsti per ogni sessione di lavoro di gruppo;
  • Individuare gli strumenti e le tecniche di facilitazione più adeguate a raggiungere tale obiettivo;
  • Redigere e restituire al team di progetto dei report di sintesi del lavoro svolto durante ogni workshop.

Per scoprire maggiori dettagli sul profilo richiesto e presentare la propria candidatura è disponibile il seguente Link.

Fondazione ISI - info@fondazioneisi.org - 050503275