Aggiornamento al 24 gennaio 2022 -

PROROGA SCADENZA 9.04.22 - Con Delibera del Commissario straordinario n. 1 del 24 gennaio 2022 i termini per la presentazione di tutte le rendicontazioni dei progetti relativi al Bando per la concessione di voucher alle imprese per l'adozione di sistemi di gestione certificati/sicurezza edizione 2021 sono fissati al 9 aprile 2022.

Aggiornamento all'11 ottobre 2021 -

SCORRIMENTO GRADUATORIA - con Determina del Segretario Generale n. 213 è stato pubblicato l'elenco delle imprese a cui è stato concesso il contributo a seguito dello scorrimento della graduatoria. Tra gli allegati alla pagina è possibile consultare l'elenco dei beneficiari e scaricare il modulo per la richiesta di erogazione del contributo.

Aggiornamento al 04/08/2021
Disponibili le graduatorie delle imprese ammesse ed escluse al Bando in calce alla pagina - Det. n. 165 del 30/07/2021

Aggiornamento al 03/06/2021

ATTENZIONE: CON DETERMINA DEL SEGRETARIO GENERALE N. 107 DEL 03/06/21 IL BANDO CERTIFICAZIONE VIENE CHIUSO ANTICIPATAMENTE DAL 04/06.
Le domande sono ammesse fino al 03/06/2021, ore 23.59

Chi può beneficiare del contributo della Camera di Commercio di Pisa
Possono beneficiare delle agevolazioni per adottare sistemi di gestione certificati le imprese e i consorzi della provincia di Pisa. I contributi a fondo perduto sono concessi per adottare: Sistema di gestione per la qualità, Sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori, Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, Sistema di gestione ambientale, Sistema di gestione della responsabilità sociale, Sistema di gestione dell'energia, Accreditamento S.O.A., Certificazioni per marcatura CE prodotti, Dispositivi di Protezione Individuale, Certificazione BRS e IFS, Certificazione Made Green in Italy, Product Environmental Footprint, Certificazione Leather Working Group, Certificazioni riconosciute dalla Fondazione ZDHC, Certificazione di conformità e professionali. Per l'elenco completo è necessario prendere visione del bando allegato a questa pagina.

Come sono concesse le sovvenzioni alle imprese
I contributi alle imprese della provincia di Pisa sono concessi sotto forma di voucher in conto esercizio per interventi avviati dopo il 1 gennaio 2021.

A quanto ammonta il contibuto per l'acquisto di sistemi di gestione certificati
I contributi a fondo perduto sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento fondi, nella misura del 50% delle spese ammissibili e documentate (al lordo della ritenuta d’acconto del 4%) con un tetto compreso tra i 2.500 ed i 5.000 euro a seconda della certificazione per la quale si richiede il voucher. Le spese ammissibili sono quelle di consulenza e relative al rilascio delle certificazioni e/o dell'attestazione S.O.A..

Come inviare la domanda per ricevere il contributo per la gestione certificata
Le richieste di contributo devono essere trasmesse in modalità telematica attraverso lo sportello on line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov, dalle ore 10 del 1 giugno 2021 fino alle ore 14 del 31 luglio 2021.

E' necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Webtelemaco secondo le procedure disponibili sul sito: www.registroimprese.it. Dal 20 maggio 2021 è attivo un help desk tecnico della Fondazione ISI per supportare le Imprese nella configurazione di Webtelemaco.

Ogni azienda/consorzio può presentare una sola domanda utilizzando la modulistica allegata.

Per tutti i dettagli è necessario prendere visione del bando allegato a questa pagina.

Il bando Voucher alle imprese per l'adozione di sistemi di gestione certificati - 2021 è stato approvato con delibera della Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Pisa n. 33 del 12 maggio 2021

Istruzioni operative per la trasmissione telematica delle domande di contributo
La procedura di invio telematico delle richieste di contributo costituisce l'unica modalità di trasmissione della domanda e sostituisce quella più tradizionale di spedizione via posta. Il servizio è completamente gratuito.

NEW LOGOEsito Graduatoria Imprese ammesse ed escluse

icona download ok Voucher sistemi gestione certificati 2021 - Imprese Ammesse a scorrimento - Allegato A
icona download ok Voucher sistemi gestione certificati 2021 - Imprese NON ammesse a scorrimento - Allegato B
icona download ok Voucher sistemi gestione certificati 2021 - DD del Segretario Generale n°213 del 11/10/2021 - Scorrimento graduatoria