Nell’ambito del progetto Transizione Energetica 2023 la Camera di Commercio della Toscana ha attivato lo Sportello Energia.

Lo Sportello è un servizio informativo gratuito dedicato a tutte le imprese toscane con l’obiettivo di fornire informazioni, assistenza tecnica e consulenza sui temi dell’efficienza energetica e del risparmio energetico. Lo Sportello è gestito da Fondazione ISI in collaborazione con esperti dell'Università di Pisa.

È possibile richiedere assistenza sulle seguenti tematiche:

• Agevolazioni e Finanziamenti per la Transizione Energetica: supporto nell’identificazione degli strumenti di finanza agevolata dedicati alla transizione energetica, prima assistenza nella valutazione dei requisiti di partecipazione
  • Comunità Energetiche Rinnovabili: informazioni generali, supporto all’analisi economico-finanziaria, informazioni sulle modalità di gestione, costituzione e definizione dello statuto e della contrattualistica
  • Assistenza Tecnica in materia di Energia: diagnosi energetica, lettura consumi, confronto preventivi, orientamento alle principali fonti rinnovabili

Lo Sportello è attivo online ogni martedì dalle 9:00 alle 13:00.

Per prenotare un appuntamento è possibile contattare la propria Camera di Commercio o scrivere all'indirizzo email info@fondazioneisi.org.