Data evento: 13-12-2018 09:30
Luogo: Camera di Commercio di Pisa - Auditorium Pacinotti 1° piano
Area tematica: Innovazione
Destinatari: Titolari di attività di commercio al dettaglio
Orario: 9.30-13.00

Giovedi 13 dicembre alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Pisa, vieni a scoprire le nuove tecnologie 4.0 che potranno far aumentare le vendite della tua attività!

Facebook Retail 4.0Si tratta di un evento gratuito organizzato da Camera di Commercio di Pisa e Fondazione ISI, patrocinato dalla Regione Toscana e realizzato nell'ambito del PID - Punto Impresa digitale e del progetto di cooperazione trasfrontaliera Italia Francia - Interreg Retic, con la collaborazione di Confcommercio della Provincia di Pisa.

Il workshop è dedicato al settore del commercio al dettaglio. Ai partecipanti verranno illustrate le novità tecnologiche - oltre che incentivi e agevolazioni fiscali - di Impresa 4.0, relative a Internet of things, Big Data e realtà aumentata. Strumenti tecnologici ma di semplice applicazione e accessibili a qualsiasi attività.

I relatori, attraverso casi pratici, forniranno spunti per innovare il proprio negozio ed aumentare le vendite.

9.30
Cortesie per i partecipanti...caffè di benvenuto!

9.50
Saluti del Presidente della Camera di commercio di Pisa - Valter Tamburini
Saluti del Direttore Confcommercio Pisa - Federico Pieragnoli

10.00