Data evento: 13-03-2019 09:30
Luogo: Santa Croce Sull'Arno - Via Francesca Sud 88 - Sede della Camera di Commercio
Area tematica: Finanza agevolata
Destinatari: PMI operanti nel settore pelle
Orario: 9.30-13.00

La Camera di Commercio di Pisa, la Fondazione ISI e la Stazione Sperimentale per l'Industria delle Pelli dedicano alla filiera della pelle un evento informativo gratuito, sulle nuove opportunità di finanza agevolata.
Il 13 marzo alle ore 9.30, presso la sede della Camera di Commercio a Santa Croce sull’Arno, verranno presentati i nuovi bandi della Camera di Commercio, Regione Toscana e nazionali, a supporto della filiera.

Gli enti mettono a disposizione contributi a fondo perduto per sostenere le imprese nelle sfide della sostenibilità ambientale e della digitalizzazione.

Le nuove misure agevolative intendono rafforzare la competitività della filiera a 360 gradi:

• Ottenimento di certificazioni e installazione sistemi di videosorveglianza
  • Sostegno agli investimenti in tecnologie digitali e in servizi per l’innovazione
  • Supporto all’internazionalizzazione di impresa
  • Contributi per la formazione del personale e per percorsi di alternanza scuola-lavoro

Durante l’incontro verranno raccolte le iscrizioni al percorso gratuito di formazione e consulenza sui temi dell’Economia Circolare realizzato dall’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna di Pisa.

Le imprese coinvolte saranno accompagnate lungo un percorso in due fasi:

• Un check-up per la misurazione del livello di circolarità dell’impresa
  • Una consulenza personalizzata volta a individuare le opportunità di miglioramento della circolarità aziendale e le ricadute positive sulle performance economiche e ambientali

L’accesso al percorso è a numero chiuso, verranno accolte le candidature di un massimo di 15 imprese.

icona vai al bando   Scarica il programma dell'evento

Per info:

Dott. Simone Coltella - Fondazione ISI