Fondazione ISI ha coordinato come Capofila il progetto MEETING (MEETings for INnovation Growth in SMEs: Enhancing collaboration with innovative start-ups), co-finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma Europeo Horizon 2020.

logo meeting ok1

Il team di lavoro ha lavorato alla progettazione di nuove iniziative di supporto ai processi di open innovation delle piccole e medie imprese in grado di rafforzare la loro collaborazione con le startup innovative.

Le attività di design di MEETING si sono svolte durante una serie di co-design workshop, nel corso dei quali i membri degli staff dei tre partner di progetto Fondazione ISI, Toulon Var Technologies Innovation (TVT Innovation) e Hrvatska agencija za malo gospodarstvo inovacije i investicije (HAMAG-BICRO) hanno collaborato per individuare, progettare e validare nuovi modelli di iniziative di supporto all'innovazione delle PMI in grado di rispondere a questa sfida.

I risultati del lavoro svolto sono stati condensati all'interno del Design Options Paper, un documento all'interno del quale tutti i soggetti interessati a facilitare la collaborazione tra PMI e startup innovative potranno trovare suggerimenti e buone pratiche.

icona FAQ Scarica il Design Options Paper

Fondazione ISI - info@fondazioneisi.org - 050503275