Data evento: 28-10-2020 11:00
Luogo: Webinar
Area tematica: Economia Circolare
Destinatari: Il webinar è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati alla tematica
Orario: 11-13
https://docs.google.com/forms/d/1XPmn4WwKEX2DTj4zevCofUdUGSFnNkQQVhUbRZwWGNQ/edit?ts=5f855f74&gxids=7628

Webinar formativo gratuito per le imprese conto terziste della filiera della lavorazione della pelle finalizzato ad approfondire il tem della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

L'evento si terrà il prossimo 28 ottobre alle ore 11:00, parleremo dell'importanza di ottenere le certificazioni ambientali e verranno analizzati con particolare attenzione i requisiti tecnici per l'ottenimento della certificazione ISO 14001 e del protocollo LWG, la conformità al quale è sempre più richiesta alle concerie da parte dei principali Brand. 

Il processo di ottenimento di queste certificazioni è lungo e complesso, e coinvolge anche le imprese terziste che collaborano strettamente con le concerie. Il webinar ha l’obiettivo di preparare queste imprese alle procedure degli audit ambientali previsti dalle certificazioni, fornendo utili istruzioni operative per affrontarli al meglio.

Dopo lo svolgimento dell’evento formativo la Scuola Superiore Sant’Anna e la Dott.ssa Cecilia Quinto saranno a disposizione delle aziende partecipanti che vorranno un supporto diretto sui temi trattati. Si potranno concordare su richiesta dell’azienda interessata dei brevi momenti di affiancamento e tutoring a distanza o presso l’azienda al fine di valutare direttamente in loco i principali aspetti connessi alle tematiche analizzate durante l’incontro.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi attraverso il modulo online.
Il link per collegarsi alla piattaforma e seguire la diretta streaming sarà inviato, a mezzo mail, il giorno antecedente lo svolgimento del seminario.

Il webinar si inserisce all'interno del progetto Azioni per l'Economia Circolare, promosso da Unioncamere Toscana e al quale aderiscono la Camera di Commercio di Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Massa-Carrara, Maremma e Tirreno, con coordinamento a livello regionale di Fondazione ISI. L'obiettivo del progetto è la sensibilizzazione e la formazione delle imprese dei territori sulle pratiche dell'economia circolare e sui benefici economici e sociali derivanti dall'adozione dei principi della sostenibilità ambientale.

Per maggiori informazioni: Fondazione ISI - info@fondazioneisi.org - 050503275

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.