Data evento: 23-03-2021 16:00
Luogo: Webinar
Area tematica: Innovazione e Digitalizzazione
Destinatari: Imprese, Team di persone, Persone singole che hanno un’idea innovativa per realizzare un game in grado di promuovere il turismo nei territori transfrontalieri. Appassionati di gamification e di turismo che vogliono mettersi alla prova con un’idea creativa.
Orario: 16.00-17.30

Webinar di presentazione della Call for Digital Tourism Ideas, che selezionerà la migliore idea innovativa di Game per innovare l’esperienza turistica.

Il Progetto TURISICO ha lanciato la Call for Digital Tourism Ideas, l’iniziativa finalizzata a sviluppare il primo Game transfrontaliero per il turismo. L’obiettivo della Call è quello di innovare l’esperienza turistica attraverso l’utilizzo di principi e tecniche di gamification, individuando la migliore idea innovativa di Game da finanziare con 12.000€.

Per approfondire le modalità di partecipazione alla Call, i partner del progetto TURISICO hanno organizzato per martedì 23 marzo, alle ore 16:00, un webinar informativo rivolto a tutte le persone interessate a presentare la propria idea di gamification.

Durante il webinar verranno fornite tutte le istruzioni da seguire per candidare la propria idea, dando la possibilità ai partecipanti di fare domande in diretta.

Fabio Viola, game designer ed esperto di gamification che ha collaborato alla redazione della Call, curerà un intervento per fornire ai partecipanti preziosi suggerimenti e consigli su come presentare la propria idea.

L’evento è organizzato da Fondazione ISI, Capofila del Progetto TURISICO, in collaborazione con i suoi partner: Camera di Commercio e dell’Industria della Corsica, Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico e Toulon Var Technologies Innovation.

• Saluti dei partner di progetto
  • Presentazione call for ideas
    Patrizia Costia - Fondazione ISI
  • Spunti e suggerimenti di gamification
    Fabio Viola - Esperto di gamification
  • Angelica e il re degli Algiroidi - (videogioco finanziato nell'ambito del progetto MED GAIMS - ENI CBC MED PROGRAMME 2014-2020)
    Elisa Meloni - Gamificator
  • Domande e risposte

La partecipazione al webinar, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom è gratuita ed accessibile previa registrazione.
Sarà cura della Fondazione ISI trasmettere il link per il collegamento all’evento qualche ora prima dell’inizio del webinar.

icona freccia animata 2Scarica il Programma

icona freccia animata 2Visita la pagina della "Call for Digital Tourism Ideas"

icona freccia animata 2Principali FAQ relative alla Call for Digital Tourism ideas

icona pulsante videoREGISTRAZIONE VIDEO