Candidature dal 15 marzo fino al 30 maggio 2021 per presentare la prima soluzione di gamification fisica e digitale per il turismo transfrontaliero.

LA CALL

Hai un’idea innovativa per realizzare un game in grado di promuovere il turismo nei territori transfrontalieri?
Oppure sei un appassionato di gamification e di turismo e vuoi metterti alla prova con un’idea creativa?

La tua avventura può iniziare da qui!

Il Progetto TURISICO lancia la Call for Digital Tourism Ideas, l’iniziativa finalizzata a sviluppare il primo Game transfrontaliero per il turismo.

L’obiettivo della Call è quello di innovare l’esperienza turistica attraverso l’utilizzo di principi e tecniche di gamification, incoraggiando lo sviluppo di nuove idee sul turismo e facilitando la trasformazione di una visione (idea con un alto potenziale innovativo) in un progetto di valore (Game).

L’iniziativa, realizzata all’interno del Programma Interreg Marittimo, è gestita dalla Fondazione ISI, Capofila del Progetto TURISICO, in collaborazione con i suoi partner: Camera di Commercio e dell’Industria della Corsica, Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico e Toulon Var Technologies Innovation.

COSA PREVEDE

12.000,00 Euro per realizzare il tuo progetto

COSA STIAMO CERCANDO

Una soluzione di gamification innovativa e originale (Game) per il settore turistico in grado di contribuire al raggiungimento di uno o più dei seguenti obiettivi:

• Accrescere l’attrattività delle destinazioni turistiche;
  • Creare una connessione digitale tra i territori transfrontalieri;
  • Favorire e incrementare la diversificazione dell'offerta turistica;
  • Raccontare i territori attraverso nuovi linguaggi e strumenti;
  • Raggiungere ed avvicinare nuovi target turistici;
  • Favorire il coinvolgimento delle imprese locali nell’esperienza turistica.

CHI PUO' PARTECIPARE

• Persone singole
  • Team di persone
  • Imprese

Bastano 3 semplici step:

• Leggi attentamente la Call;
  • Raccontaci il tuo progetto inserendo tutte le informazioni richieste nell’apposito form online e invia la tua idea al Comitato Tecnico per la valutazione
  • Se sei selezionato tra i primi 5 progetti ce l'hai quasi fatta...verrai invitato a partecipare alla Pitch Competition, durante la quale potrai presentare la tua idea alla Commissione Valutatrice che decreterà il vincitore… e il "game" è fatto!!!

Soddisfazione: di vedere il proprio GAME valutato da esperti e soprattutto poterlo realizzare;

Visibilità: il tuo game sarà conosciuto e utilizzata nei territori transfrontalieri e farà notizia nella comunità dei gamificator!

Mettersi alla prova: nella creazione di un game completo e pronto per essere presentato e utilizzato

Nel 2021:

icona download ok  Avviso - Call for Digital Tourism Ideas
 icona freccia animata 2  Vai al FORM per inviare il tuo progetto
 icona download ok  Formulario di cortesia
 icona freccia animata 2  Vai alla pagina del progetto
icona freccia animata 2 Principali FAQ relative alla Call for Digital Tourism ideas

icona pulsante videoREGISTRAZIONE VIDEO DEL WEBINAR DI PRESENTAZIONE DELLA CALL FOR DIGITAL TOURIMS IDEAS

Per informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org