Data evento: 01-12-2023 10:30
Luogo: Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest - Sede Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II,2 Pisa
Area tematica: Finanza
Destinatari: PMI interessate all'argomento
Orario: 10.30-13.00

Vieni a conoscere come conseguire il riconoscimento e quali contributi sono attualmente disponibili per ottenere la certificazione della Parità di Genere.

Partecipa al convegno in programma il prossimo venerdì 1 dicembre alle ore 10.30 presso la sede di Pisa della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest.

La Certificazione della Parità di Genere, introdotta dalla Legge n. 162/2021, promuove l'adozione di politiche e misure concrete da parte delle imprese per favorire una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e ridurre il divario di genere.

Le imprese certificate possono beneficiare di diversi vantaggi, tra cui una migliore reputazione aziendale, un aumento dell'attrattività per i talenti femminili, una maggiore fiducia dei clienti e degli investitori oltre a sgravi contributivi e premialità nella partecipazione a bandi della Pubblica Amministrazione in relazione alle misure previste dal PNRR.

Per conoscere come conseguire il riconoscimento e quali contributi sono attualmente disponibili per ottenere la certificazione,
Una parte del convegno è dedicata alla presentazione dell’avviso pubblico emesso dal Dipartimento delle Pari Opportunità per la concessione di contributi alla micro, piccole e medie imprese per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento e per servizi di certificazione della parità di genere.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile, Unioncamere, soggetto attuatore dell'Avviso del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la concessione di contributi alla micro, piccole e medie imprese per la certificazione della parità di genere e la Fondazione ISI.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso il FORM ONLINE.

Maggiori info: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org