Data evento: 22-04-2024 10:00
Area tematica: education
Destinatari: scuole superiori della Toscana
Orario: 10.00-16.00

Lunedì 22 aprile 2024, torna la finale del programma educativo "Impresa in azione Toscana" in presenza presso i loggiati della sede di Pisa della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest.

“Impresa in azione” è il programma di educazione imprenditoriale di Junior Achievement Italia e coordinato a livello regionale da Fondazione ISI.

Gli studenti provenienti da tutta la Regione, parteciperanno alla finale per aggiudicarsi il titolo di "Migliore impresa JA Toscana 2024" e competere con le altre mini imprese italiane. L'appuntamento per la finale è in data lunedì 22 aprile dalle ore 10.00 alle 16.00 nei loggiati della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest - sede di Pisa, p.zza V. Emanuele 5.

Saranno 24 le mini imprese che a si sfideranno per aggiudicarsi il titolo ed accedere poi ai "Campionati di Imprenditorialità - giovani idee di Futuro" a Parma i prossimi 23 e 24 maggio, dove si sfideranno le miliori imprese a livello nazionale e dove verrà assegnato il titolo di Migliore Impresa JA 2024.

La classe vincitrice avrà inoltre l’opportunità di rappresentare l’Italia a livello europeo al "GEN E" - il più grande festival europeo dedicato all' educazione imprenditoriale a scuola, che quest'anno si terrà a Catania dal 2 al 4 luglio 2024.

Ecco gli istituti partecipanti:

• I.T.T.S. FEDI FERMI (Pistoia)
  • ISTITUTO TECNICO IND.LE S.FEDI (Pistoia)
  • G. CERBONI Portoferraio (Livorno)
  • CARLO CATTANEO San Miniato (Pisa)
  • PERTINI (Lucca)
  • G. FERRARIS - F. BRUNELLESCHI Empoli (Firenze)
  • G. MARCONI San Giovanni Valdarno (Arezzo)
  • ITCG Ferruccio Niccolini Volterra (Pisa)

Programma dell'evento

• 10.00 SALUTI ISTITUZIONALI E APERTURA EVENTO