L’edizione 2020 di Internet Festival si terrà da giovedì 8 a domenica 11 ottobre a Pisa.
Tema della nuova edizione: #Reset

L'anno 2020 viene visto come uno spartiacque, che necessita un cambio di prospettiva completo. O meglio: “Reset“, per spegnere e if2020riavviare, per ricominciare e reimmaginare. 

E' un’azione che vuol essere al tempo stesso un momento per fermarsi e contemporaneamente un gesto per rilanciarsi. Reset perché non si può fare altrimenti dopo un inizio di annata di questo tipo, ma al contempo si cancella temporaneamente quel che è stato con l’unico obiettivo di riscrivere il destino di quel che verrà.

Inevitabilmente grande attenzione viene posta alle regole sanitarie che andranno a permeare l’intera organizzazione, ma la natura diffusa dell’evento è ideale per potersi conformare al meglio attorno alla disciplina imposta dalle attuali linee guida per il contenimento dei contagi. Gli eventi saranno distribuiti sulla città (con baricentro nel Centro Congressi Le Benedettine) e grande attenzione sarà offerta ad esercenti e attività economiche di una città che ancora una volta si mette a disposizione per ospitare questa grande kermesse di approfondimento culturale.

L’evento è organizzato da fondazione Sistema Toscana in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Pisa, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Registro.it, Istituto di Informatica e Telematica, Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa e Festival della Scienza.

A breve sarà disponibile il programma su https://www.internetfestival.it/ 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.