Disponibili le graduatorie delle imprese ammesse ed escluse dal Bando approvate con Determinazione del Segretario Generale n°190 del 23/06/2022.

LA SCADENZA PER LA RENDICONTAZIONE E' IL 21 OTTOBRE 2022

Il bando ha la finalità di promuovere l’inserimento di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali e la capacità di collaborazione tra MPMI attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0, modelli green oriented, sistemi di gestione predittivi finalizzati a prevenire le crisi finanziarie.

Soggetti beneficiari

Possono beneficarne le imprese, o loro consorzi, iscritte alla CCIAA di Pisa, attive, in regola con il pagamento del diritto annuale ed in regola con l’obbligo di iscrizione di una casella PEC attiva e funzionante al Registro Imprese.
Le imprese a cui siano stati erogati contributi a valere sul “Bando Digitalizzazione 2022” della Camera di commercio di Pisa non possono presentare domanda di agevolazione sul presente Bando.

Progetti ammissibili

Sono ammissibili progetti di investimento di importo minimo 2.000€ afferenti all’ambito della digitalizzazione:

1. Innovazione digitale. A titolo esemplificativo, non esaustivo: sistemi di e-commerce; sistemi per smart working e telelavoro; connettività a Banda Ultralarga; Advanced manufacturing solutions; Industrial internet; Cloud; ecc…;
  2. Sviluppo competenze finanziarie, finalizzate alla prevenzione delle crisi d’impresa: interventi di formazione e introduzione di software per la pianificazione e il controllo di gestione, la previsione dei flussi finanziari, la gestione dei rischi, l’autoanalisi del merito creditizio. Sono escluse dal voucher le attività di consulenza.

Spese ammissibili

Spese connesse ai quattro ambiti d’intervento, sostenute dal 1° gennaio 2022, per:

• Acquisto di servizi di consulenza, con esclusione dell’Ambito 2);
  • Acquisto servizi di formazione;
  • Acquisto di beni e servizi strumentali;

Agevolazione

Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di €5.000.

Modalità e tempi di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate, a partire dalle ore 10:00 del 17 maggio 2022 e fino alle ore 14.00 del 30 giugno 2022 attraverso la piattaforma TELEMACO accessibile, previa registrazione, al seguente link: https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm.
NB: È prevista una procedura a sportello SECONDO L’ORDINE CRONOLOGICO di presentazione della domanda (ORA/MINUTO/SECONDO).

Bando e Modulistica

Disponibili alla pagina www.pi.camcom.it

NEW LOGOGraduatoria Imprese ammesse ed escluse

icona download ok Voucher per la digitalizzazione 2022 - Determinazione del Segretario Generale n°190 del 23/06/2022