Comunità Energetiche Rinnovabili: la rivoluzione energetica al via!

Fondazione ISI, Agenzia Regionale Recupero Risorse e Università di Pisa supportano la Camera di Commercio di della Toscana Nord-Ovest e Unioncamere Toscana, nell'organizzazione di quattro nuovi webinar dedicati alle Comunità Energetiche Rinnovabili e alle configurazioni per l’autoconsumo diffuso. Dopo la pubblicazione dei decreti attuativi e delle regole operative, le Comunità Energetiche sono entrate nella fase di accreditamento e avvio della produzione di energia. I quattro webinar intendono offrire un approfondimento su alcuni aspetti gestionali e procedurali di particolare rilevanza per tutti i soggetti interessati a partecipare o avviare una CER nel corso del 2024.

Gli appuntamenti:

L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica, realizzato da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI e il supporto dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse e dell’Università di Pisa, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom, per partecipare è necessario registrarsi

Locandina Estate delle CER

Maggiori informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org