Data evento: 22-06-2023 16:00
Luogo: online
Area tematica: Modalità di Gestione, Contrattualistica e Ripartizione degli Incentivi
Destinatari: imprese, professionisti e altri stakeholder del territorio
Orario: 16.00-18.00
Modalità di Gestione, Contrattualistica e Ripartizione degli Incentivi

In programma il webinar Comunità Energetiche Rinnovabili - Modalità di Gestione, Contrattualistica e Ripartizione degli Incentivi. L’evento rappresenta il terzo webinar del ciclo Il Giugno delle CER - Comunità Energetiche Rinnovabili: Istruzioni per l’Uso, l’iniziativa dedicata all’approfondimento dei diversi aspetti operativi per la costituzione e la gestione delle CER.

Il webinar illustrerà ai partecipanti i principali aspetti pratici relativi alla gestione delle CER, dalla fase di costituzione alla gestione operativa.

Verranno inoltre analizzati i contenuti da inserire all’interno dello Statuto e della contrattualistica per regolare i rapporti legali ed economici tra i membri della CER. Infine, sarà approfondito il tema della ripartizione degli incentivi economici tra i membri della CER.
L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica 2023, il progetto promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio regionali, con il coordinamento di Fondazione ISI, finalizzato ad aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo di modelli innovativi di produzione e consumo dell'energia come quello delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

Relatore

• Maurizio Bottaini - Sol Lucet Trading S.r.l.
  • Simone Coltella - Fondazione ISI

ICONA DOWNLOAD CARTELLA

Slide Dott. Bottaini

ICONA DOWNLOAD CARTELLA