Primo evento di novembre dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Nell’ambito del Progetto Transizione Energetica 2024-2025 Fondazione ISI e il sistema camerale toscano organizza Il Novembre delle CER, un nuovo ciclo di incontri con l'obiettivo di offrire nuovi approfondimenti sui principali aspetti gestionali, procedurali e di sostenibilità delle Comunità Energetiche.
Il primo evento, Comunità Energetiche in Toscana: un caso di studio, in programma giovedì 7 Novembre, è dedicato alla presentazione di un esempio concreto di CER toscana, la CER Isola d’Elba, costituitasi con successo e accreditata presso il GSE. Durante l’incontro saranno ripercorse le tappe più significative del percorso di costituzione e di sviluppo della CER, con approfondimenti dedicati agli aspetti gestionali, tecnologici e relativi alla ripartizione e utilizzo della tariffa incentivante.
L'evento si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica 2024-2025, promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI.
Prossimi appuntamenti:
- Mercoledì 13 Novembre – Ore 16:00 – 18:00
Lo stato dell’arte delle CER in Toscana: una prima ricognizione - Giovedì 21 Novembre – Ore 16:00 – 18:00
La gestione di una CER: Gli aspetti ambientali e sociali
Scarica le slide
Guarda i video del webinar
Maggiori informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org